ACCESSO AI MERCATI

Paese che vai, normativa che trovi

Ti aiutiamo a superare le barriere non doganali di un Paese assicurandoti la conformità alla normativa vigente. Alcuni esempi:

Repubblica Popolare Cinese

In Cina il sistema di controllo della qualità dei prodotti è articolato e complesso. Noi ti offriamo un supporto personalizzato ed eseguiamo tutte le prove di caratterizzazione del prodotto finito e dei suoi componenti.

Stati Uniti

La legge federale impone ai fabbricanti e agli importatori di testare molti prodotti di consumo per soddisfare i requisiti di sicurezza. I certificati devono accompagnare il prodotto o la spedizione dei prodotti. Noi di CIMAC siamo accreditati dalla Consumer Product Commission CPSC e possiamo eseguire tutti i test previsti per le calzature da bambino in conformità alla CPSIA-Consumer Product Safety Improvement Act.

California

Il “Safe Drinking Water and Toxic Enforcement Act”, comunemente conosciuto come “Proposition 65” è una legge che, pur non proibendo l’uso di sostanze nocive, impone alle aziende che le utilizzano di fornire avvisi al consumatore sull’esposizione e sui rischi che ne derivano. Noi ti offriamo un supporto concreto per la corretta gestione della Proposition 65.

Paesi dell’Unione Doganale Euroasiatica

In Russia, Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, gran parte dei prodotti industriali di consumo devono rispettare i requisiti normativi di sicurezza per la tutela della persona e dell’ambiente introdotti dai Custom Union Technical Regulations “TR CU” in materia di sicurezza per la tutela della persona e dell’ambiente. La conformità di un prodotto ad uno o più regolamenti tecnici è provata da un Certificato di Conformità o da una Dichiarazione di Conformità (EAC). Noi ti aiutiamo ad ottenerli.

Arabia Saudita

Il Regno dell’Arabia Saudita richiede che tutte le spedizioni di prodotti esportati nel Paese siano accompagnate da un certificato che garantisce la loro conformità agli standard e ai regolamenti tecnici applicabili. Con noi, può eseguire i test di laboratorio previsti dal programma di valutazione della conformità (SALEEM – Saudi Product Safety Program).